Masseria Mazzei - Le Colline del Gelso - Corigliano Rossano (Cs) © 2019- Tutti i diritti riservati - |P.I.: 02671300784|-|Privacy Policy|
Luogo: Presso Masseria Mazzei | Città: Rossano, Italia
05-08-2017 - COMUNICATO STAMPA
Il Trio presenterà un progetto ispirato alla musica di Richard Rodgers che rende omaggio alla musica della tradizione
Ancora riecheggiano nell’aria i vocalizzi di Greta Panettieri, che nella serata del 30 luglio a Le Colline del Jazz ha lasciato senza parole il pubblico accorso alla Masseria Mazzei per assistere alla sua stupefacente performance. Accompagnata al piano da Andrea Sammartino, ha viaggiato da un continente all’altro tra i suoni del jazz, del blues, del ritmo latino, senza dimenticare i pezzi più belli di Mina, quelli contenuti nel suo album “Non gioco più”, che è stato ritenuto il miglior tributo mai realizzato all’artista cremonese.
Il quarto appuntamento della rassegna Le Colline del Jazz è previsto per domenica 6 agosto, quando sonorità sinuose, eleganti ed eteree si alterneranno ad andamenti frizzanti e divertenti, fraseggi ostinati e hard bebop. Il Valentina Ranalli Trio presenterà un progetto ispirato alla musica di Richard Rodgers, l’uomo che ha fatto grande il musical nel corso del secolo scorso: portano la sua firma, infatti, grandi successi come “Blue moon” e “My funny Valentine”, oltre ai numerosi brani scritti per Broadway in produzioni teatrali come “Pal Joey” e “The King and I”. L’esecuzione renderà omaggio all’eleganza, al brio e alla profondità dei testi che ricordano quelli della musica italiana di Luigi Tenco e Paolo Conte di cui non mancheranno rivisitazioni della tradizione italiana e non solo. Tra i brani in scaletta di R. Rodgers ci saranno My Romance, My favorite things e The lady is a tramp. Dalla tradizione prenderanno Mi sono innamorato di te (L. Tenco) e The book of love (P. Gabriel). Il trio è composto da Andrea Rea al piano, Dario Piccioni al contrabbasso e Valentina Ranalli alla voce, la stessa ragazzina che più di due anni fa entrò nel Team Carrà a “The Voice” sfoderando sorrisi grintosi e pop graffiante nell’esecuzione di “Limpido”. Il sodalizio artistico tra questi eccellenti nomi del panorama jazzistico italiano farà sì che il concerto prenderà atmosfere sempre diverse, inaspettate e coinvolgenti.
I concerti, si ricorda, saranno accompagnati dalle degustazioni gastronomiche ed è necessaria la prenotazione, contattando i seguenti recapiti:
Powered by iCagenda