Masseria Mazzei - Le Colline del Gelso - Corigliano Rossano (Cs) © 2019- Tutti i diritti riservati - |P.I.: 02671300784|-|Privacy Policy|
Luogo: Presso Masseria Mazzei | Città: Rossano, Italia
Cene in jazz nella storica location della Masseria Mazzei
Scheol Dilu Miller - Music Tour
per la QUARTA serata de LE COLLINE DEL JAZZ take 4
BIOGRAFIA:
Dalla Giamaica, Scheol Dilu Miller, (Dailu') - “MILLER’s MUSIC TOUR”.
Cantante e Attrice, un artista del mondo ‘centro-America’ per essere preciso. Dinamica, voce stupenda, dotato di timbro potente, ottima presenza scenica e esuberante personalità che abilmente sa fondere e amalgamare con il brillante sound della Band alle sue spalle. Dailu è una notevole interprete di blues, soul, r ‘n’ b, funky, reggae, gospel e molti altri sapori della Musica “Black”, basta sentire la sua voce per accorgersi delle enormi qualità che ha coltivato e sviluppato in modo originale e elegante.
La Miller’s Music Tour Band è composta da 6 elementi :
Lead voice - Scheol Dilu Miller
Bass - Franco Catricalà
Drums - Roberto De Giorgio
Guitar - Marco Paparazzo
Piano - Giorgio Barozzi
Saxophone - Mauro Caimi (Morris ÙAx)
Miller ha intrapreso tournee negli Stati Uniti, Svizzera, Belgio, Norway e Gran Bretagna. Negli ultimi 18 anni ha partecipato a numerosi Festival Soul, Jazz e Blues, (SWING Wespelaar Belgium, Norwegian Soul Funk Festival, Ploegsteert In Blues, Rapperswil Blues ‘n’ Jazz, Trasimeno in Blues, Alcamo Summer Festival, Ortigia in Blues, Camigliano in Blues, Peroni in Blues, Blues In Town (Mela d’Odessa), Tropea in Blues, My Way Festival, Capo D’Orlando Blues Festival, Trendy Blues, Ruffano Blues, Babele Music Festival, Orta Nova in Blues…ecc. Inoltre ha collaborato con molti artisti rinomati come l’attore Enrico Montesano, Tony Coleman, Billy Cobham, Mariah Carey, CISCO e La Longs Valley Blues Band, i BlueinBlues, Ana Popovic, Jestofunk, Arthur Miles, Herbie Goins, Norwegian Soulband, The Overlook Blues band, I Bonazzi’s e l'Harlem Blues band.
MILLER’s MUSIC TOUR sono dei Professional Artists con la Musica nel Cuore alla ricerca costante di nuovi stimoli e orizzonti addentrandosi con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali riarrangiandoli sapientemente. L'idea comune infatti che la musica sia fatta di suoni rende difficoltoso comprendere perché non è sempre vero che il suono "fa" Musica (ciò che è musica per qualcuno può non esserlo per altri). Perché il suono “faccia” musica occorre appunto che chi lo percepisce ne ricavi soddisfazione, che questa soddisfazione colmi un desiderio e che l’oggetto del desiderio coincida con uno stato fisico o mentale, reale o fantastico, a cui la persona aspira… le loro concerti sono una torrenziale miscela di musica originale con radici salde nella musica nera di B.B. King, Etta James, Frank Sinatra, Gershwin, Ray Charles, Joe Cocker, Otis Redding, Eddie Floyd, Bill Withers, Muddy Waters, Stevie Wonder, Ella Fitzgerald, Nat King Cole, Bob Marley, Aretha Franklin and many many more….
Sarà un piacere sentirli.
COMUNICATO STAMPA DEL 13 AGOSTO 2014
PENULTIMA SERATA DE LE COLLINE DEL JAZZ ALLA VIGILIA DI FERRAGOSTO
MUSICA BLACK DALLA GIAMAICA CON SCHEOL DILU MILLER
Rossano - Trascinanti note blue’s e degustazioni alla Masseria Mazzei
Dopo il fascino e la bravura rinomata di Walter Ricci, che ha conquistato il pubblico del 7 agosto, eccoci pronti alla penultima serata de LE COLLINE DEL JAZZ.
Pronti alla passione trascinante della musica black targata Giamaica con la cantante e attrice Scheol Dilu Miller, (Dailu') e il suo “MILLER’s MUSIC TOUR”.
Dinamica, voce stupenda, dotato di timbro potente, ottima presenza scenica e esuberante personalità che abilmente sa fondere e amalgamare con il brillante sound della Band alle sue spalle.Dailu è una notevole interprete di blues, soul, r ‘n’ b, funky, reggae, gospel e molti altri sapori della Musica “Black”; basta sentire la sua voce per accorgersi delle enormi qualità che ha coltivato e sviluppato in modo originale e elegante.
Ha collaborato con molti artisti rinomati, come l’attore Enrico Montesano, Tony Coleman, Billy Cobham, Mariah Carey,CISCO e La Longs Valley Blues Band, i BlueinBlues, Ana Popovic e tanti altri.
Le sue tournee negli ultimi 18 anni l’hanno vista calcare i palchi internazionali dagli Stati Uniti, alla Svizzera, al Belgio, Norway e Gran Bretagna; in Italia ha partecipato ai più importanti Festival Soul, Jazz e Blues (Trasimeno in Blues, Alcamo Summer Festival, Ortigia in Blues, Camigliano in Blues, Peroni in Blues, Blues In Town (Mela d’Odessa), per citarne solo alcuni).
Ad accompagnarla dei Professional Artists (bass Franco Catricalà; drums - Roberto De Giorgio; guitar Marco Paparazzo; piano Giorgio Barozzi, saxophone Mauro Caimi) con la Musica nel Cuore alla ricerca costante di nuovi stimoli e orizzonti addentrandosi con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali riarrangiandoli sapientemente.
I loro concerti sono una torrenziale miscela di musica originale con radici salde nella musica nera di B.B. King, Etta James, Frank Sinatra, Gershwin, Ray Charles, Joe Cocker, Otis Redding, Eddie Floyd, Bill Withers, MuddyWaters, Stevie Wonder, Ella Fitzgerald, Nat King Cole, Bob Marley, Aretha Franklin e tanti altri.
Le note carismatiche della Miller saranno gustate sui freschi prati della Masseria Mazzei, a Rossano, accompagnati dai sapori più genuini e gustosi delle Terre jonico-silane.
Per info e prenotazioni 0983.569136 -335.5366452; www.lecollinedeljazz.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Powered by iCagenda